"DISPOSTI A TUTTO" storyboard
Che cos' è uno storyboard?
Lo storyboard è il disegno delle inquadrature di un'opera filmata dal vero come d'animazione.
Si tratta di una serie di disegni, in genere diverse centinaia, che illustrano, inquadratura per inquadratura, ciò che verrà girato sul set. Di solito sotto i disegni vengono indicati i movimenti della macchina da presa, ad esempio: "Panoramica a destra", oppure "carrello in avanti", e delle frecce che indicano la direzione. Spesso altre frecce poste all'interno dell'inquadratura, indicano i movimenti dei personaggi e degli oggetti. A volte viene descritta la scena e vengono riportati i brani del dialogo, oppure si scrive il tipo di obiettivo che si intende usare, la luce o l'atmosfera che vuole avere.
Lo storyboard ha lo scopo di visualizzare chiaramente le scene e come realizzarle in modo tale da avere le idee chiare durante la realizzazione del film o video. Inoltre serve anche al regista con il fine di avere le idee chiare sia per il film che le emozioni che esso vuole trasmettere.
Riguardo allo storyboard il mio contributo è stato quello di dire a Younest ,ossia la persona che ha disegnato, come farlo e cosa inserire.
Ecco il nostro storyboard.
Conclusioni
Le correzioni che ci sono state fornite dai prof, sono state quelle di cambiare tipi di inquadratura e aggiungere più descrizioni sotto le scene. Riguardo ai disegni invece credo che siano stati fatti abbastanza bene perciò riguardo a quelli non cambierei nulla.
Lo storyboard vincente è stato quello del gruppo 3, giusto a parere mio, dato che i disegni sono stati realizzati a regola d'arte con tutte le eventuali indicazioni messe in modo corretto.
Commenti
Posta un commento