MANIFESTO CINEMATOGRAFICO
Realizzazione di un manifesto cinematografico a nostra scelta
Ciao a tutti, la consegna del professore Mantineo era quella di realizzare un manifesto cinematografico a nostra scelta, così io decisi di fare Alien. Ho scelto questo film perché è uno dei miei preferiti.
Il lavoro è partito con la ricerca del manifesto dal quale prendere spunto, successivamente ho cercato le immagini che ritenevo più opportune e le ho scaricate, in seguito le ho ritagliate e modificate. Nel primo ossia quello di Alien come si può notare ho cercato di ricreare l'effetto del sangue grazie ad un pennello scaricato da internet, il capo dell'alieno l'ho reso più scuro con l'intento di immedesimarlo nello sfondo.
Tuttavia però ci sono anche degli errori come ad esempio l'assenza degli attori principali, i sei elementi richiesti dal professore, l'assenza degli sponsor, il body copy e il metodo di salvataggio. Per questi motivi ci è stato chiesto di rifarlo, stavolta però riguardante il film avatar. Anche in questo lavoro tuttavia si sono verificati degli errori come ad esempio la faccia dell'attore principale tagliato male, il pianeta sullo sfondo anch'esso tagliato male ed infine gli sponsor poco visibili. Il lavoro tutto sommato mi è piaciuto perché ho capito quanto lavoro c'è dietro ad un lavoro simile e inoltre ho potuto dare sfogo alla mia creatività.
Ecco a voi i lavori
Commenti
Posta un commento