LYRICS VIDEO

 Ciao a tutti!

INTRODUZIONE

La consegna data dai nostri professori era quella di creare un Lyrics Video ossia un video nel quale è presente la traccia audio. In questo compito dovevamo anche scegliere noi le riprese cercando di metterle a tempo con la musica.  La canzone da usare era "Got Well Soon " dei "Breton".

SCELTA DELLE CLIP VIDEO

 Le riprese in questo compito sono ricavate dal sito pixels.com e come si può notare riguardano tutte il tema mare, spiagge, e notte tenendo sempre una qualità medio alta nelle clip. Ho cercato di mettere le riprese a tempo di musica, inoltre come si può notare nelle parti in cui la canzone entra nel vivo le riprese si fanno sempre più movimentate e dinamiche. 

SCELTA DEL FONT

Per scegliere il font adeguato ho cercato di tenere in considerazione il tema del video, inoltre le scritte le ho messe principalmente in basso affinché non vadano a "sporcare" la clip e risultino facili da vedere e leggere.

MONTAGGIO DEL VIDEO

Le scene ho cercato di tagliare principalmente a tempo di musica e successivamente nelle clip in cui il ritmo si fa più frenetico ho cercato di effettuare più tagli sempre tenendo conto però del ritmo della canzone. Successivamente nelle parti di musica in cui non è presente la voce ma solo la base ho tenuto delle scene più lunghe con lo scopo di "rilassare" chi lo guarda.

ESPORTAZIONE

Una volta ultimato il nostro video dovevamo esportarlo con indicazioni precise. In alto c'era da mettere come impostazione h264 successivamente selezionare bitrate medio infine andare in fondo sempre nella casella di esportazione, selezionare CBR al posto di VBR1 e mettere il 6 al posto del 3. Come ultimo passaggio bisognava cliccare su esporta.

CONCLUSIONI

Mi è piaciuto molto fare questa tipologia di video perché mi ha fatto capire quanto lavoro c'è dietro ad un semplice video di 2 minuti. Le correzioni che mi hanno fatto notare i miei prof sono quelle del post che bisognava creare dei paragrafi e non un discorso unico e infine dovevo approfondire di più ciò che scrivevo e adesso credo di averlo fatto. 

Ecco a voi il lavoro





Commenti

Post più popolari